Autoesclusione Casinò AAMS

Brando Guidacci - Autore

Spesso si sente la necessità di prendersi una pausa dal gioco. Per fortuna, i casinò AAMS/ADM mettono a disposizione tanti strumenti per limitarsi nel gioco e prendersi un break. In questa pagina parleremo di come autoescludersi dai casinò AAMS per imporre un blocco, temporaneo o permanente, sul proprio conto gioco.

Come cancellarsi da tutti i casinò online?

Prima di parlare di cancellazione, è bene che tu capisca la differenza tra cancellazione e autoesclusione. Con la cancellazione, il tuo conto e dati saranno cancellati del tutto. Questo vuole dire che non potrai tornare a giocare col tuo conto gioco.

L’autoesclusione invece, blocca l’accesso ai conti gioco, senza cancellare alcun dato. Questo vuole dire che, revocando l’autoesclusione AAMS, potrai tornare ad accedere ai tuoi conti gioco. Due misure diverse, adatte a persone con problematiche e problemi con il gioco differenti. C’è comunque un “però” in tutto questo.

Infatti, sebbene autoescludersi da tutti i casinò online sia semplice, non lo è affatto cancellarsi del tutto. Come spieghiamo in questa pagina, esiste una procedura per autoescludersi da tutti i casinò AAMS in modo semplice, ma non esiste un modo per cancellare il proprio conto gioco in massa da tutti i casinò online.

Per farlo, dovrai accedere ai casinò su cui hai un conto e seguire la procedura di cancellazione di ognuno di questi. Il punto a favore della cancellazione è che non potrai tornare a giocare al casinò su cui cancellerai il conto.

Considerazione prima della cancellazione

Come ti ho anticipato, la cancellazione dei conti di casinò AAMS è un qualcosa di più “estremo” rispetto all’autoesclusione. Tanti casinò Italiani non permettono infatti di creare un nuovo conto una volta cancellato il vecchio.

Se hai un conto gioco su un casinò che ti piace giocare e pensi che ci vorrai giocare ancora in futuro, ti consiglio di optare per l’autoesclusione in modo da non trovare porte chiuse in futuro. Vediamo adesso perchè l’autoesclusione potrebbe aiutarti.

In cosa aiuta autoescludersi dai casinò AAMS

In cosa aiuta autoescludersi dai casinò AAMS?

Autoescludersi dai casinò online può aiutare a non cadere in comportamenti di gioco sconsiderati o sviluppare una vera e propria ludopatia. In poche parole, ti aiuterà prendendoti una pausa e facendoti non pensare al gioco d’azzardo.

Si tratta di uno strumento estremamente utile, messo a disposizione da tutti i casinò online AAMS. Ovviamente, non pensare che i casinò lo facciano per farti un piacere. Viene fatto perchè imposto da AAMS/ADM. Si tratta infatti di una misura obbligatoria per ottenere la licenza di gioco Italiana.

Autoescluderti da un casinò ti aiuterà anche a riconnetterti con la tua quotidianità, soprattutto se passi tanto tempo giocando online. In pratica, autoescludendoti, non avrai accesso ad un casinò, oppure a tutti i casinò Italiani, nel caso in cui facessi un’autoesclusione globale.

Alternative al cancellarsi o autoescludersi dai casinò

Ci sono alternative a cancellarsi o autoescluderti dai casinò, ma tutto dipende dal tuo livello di dipendenza dal gioco d’azzardo. Infatti, sebbene combattere la ludopatia sia l’ultimo passo di ogni utente prima della risalita, prevenirla è sicuramente utile.

Da giocatore, se pensi che il gioco a distanza sia un problema, io consiglio di autoescludersi dai casinò AAMS, ma, se pensi di poter resistere, allora potresti semplicemente trovare qualche passatempo diverso.

Distaccati gradualmente dal gioco. Prova con slot machine gratis, come se ne trovano tante su internet. Passa poi ai video giochi e ai giochi da tavolo. Fai un’attività che ti occupi la mente quando senti il bisogno di giocare al casinò.

Questo, unito ad un pò di motivazione, ti aiuterà poco a poco a dimenticarti dei giochi di casinò e permetterti di dedicare il tuo tempo ad attività più sane e divertenti.

Il gioco d’azzardo diverte, ma fallo il giusto

Giocare al casinò è divertente, sempre e solo se fatto in modo intelligente. Questo vuole dire non spendere il denaro che ti serve, oppure non passare ore ed ore giocando quando hai cose importanti da fare.

In questo modo potrai permetterti di giocare di tanto in tanto, senza avere rischio di cadere in una dipendenza. Ascolta i consigli che ti abbiamo dato in questa pagina e ricorda che il gioco è divertente fino a quando rimane tale.

Ricorda che la autolimitazione è un’arma importante per i giocatori in Italia e tutti i proprietari di conti di gioco dovrebbero conoscere l’opzione del periodo di autoesclusione per aiutarsi e limitarsi col gioco a distanza.

Brando Guidacci - Autore

Brando Guidacci

Brando Guidacci è il redattore di questo sito e collabora regolarmente con riviste di settore specializzate nel gioco d’azzardo. Ha scritto articoli e guide approfondite, contribuendo a informare i lettori su temi legati a casinò, scommesse e gioco responsabile. La sua passione per il settore e l’esperienza pluriennale gli permettono di creare contenuti sempre aggiornati e di alta qualità. Insieme a un team di esperti, lavora per garantire informazioni affidabili e consigli utili. Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarlo tramite questa pagina.